Torino, serie di furti in Centro. C'è una banda dietro a tutto?
- Dettagli
- Categoria: Cronaca
- Pubblicato Giovedì, 21 Giugno 2012 15:02
- Scritto da Alessandra Nido
Torino 21 giu (Però Torino) – Sono arrivati a venti i furti che nella zona del centro storico di Torino sono stati effettuati nelle ultime due settimane.
Concentrati principalmente nella zona di Corso Vittorio, Corso Re Umberto, Corso Stati Uniti e Via San Secondo, i malviventi hanno preso di mira qualsiasi attività commerciale non ponendo distinzioni fra tabaccherie, panetterie, bar, negozi d’abbigliamento, gioielleria, fruttivendoli o mercerie e procedendo sempre nelle solita maniera.
Infatti in tutti i casi le serrande sono state scardinate per poter entrare e rubare oggetti, cibo o contanti. Un blitz rapido e veloce, ma non per questo meno efficace.
"Cosa succede? E perché non si fa nulla per contrastare questa ondata di furti?", dice una commerciante che ha subìto una 'spaccata' proprio nei giorni passati. I titolari di negozi della zona sospettano che dietro ai colpi ci sia sempre la stessa banda e ormai vivono - o meglio, dormono - col terrore che il proprio esercizio possa essere rapinato da un momento all'altro.
Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
Da questa mattina i commercianti espongono una locandina (nella foto) di avviso a tutti gli abitanti in cui chiedono sostegno per eventuali rumori o sospetti, con l’invito a chiamare subito le autorità.
"Inoltre - dicono gli esercenti - ci stiamo organizzando gruppi di vigilanza perché in tutto il centro (da Piazza Castello, Piazza Vittorio fino alla zona prima indicata) vi è una sola pattuglia di controllo portando così vaste zone ad essere completamente scoperte".
Sia i commercianti che gli abitanti sono in stato di allarme.
Commenti...








