Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Torino, maxi sequestro di oggetti rubati: merce per oltre 150mila euro

bici 1
TORINO 16 ott (Però Torino) – Maxi sequestro dei vigili urbani di Torino, che hanno fermato 3 uomini marocchini responsabili di numerosi furti di biciclette anche all'interno di garage cittadini.

 

caschiLa merce recuperata è molta: si tratta di 72 cicli, in maggioranza mountain bike ad uso agonistico, caschi per moto, attrezzature e abbigliamenti sportivi. Durante la perquisizione sono stati sequestrati anche altri oggetti, come materiale da cantiere, orologi di pregio e strumenti musicali. Il valore totale della merce ritrovata supera i 150mila euro.

 

Dopo gli accertamenti e le perquisizioni effettuati in via Scarlatti, i tre marocchini A.R., N.L., e R.L. sono stati portati alle Vallette. Il reato loro contestato è ricettazione in concorso.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

L'indagine è partita quando un uomo in sella a una mountain-bike di alta gamma, alla vista di una pattuglia della Municipale, si è impegnato in una fuga degna del Giro d'Italia. Ma il novello Fausto Coppi è stato subito raggiunto dalla pattuglia in largo Giulio Cesare. Le sue motivazioni, e le circostanze in cui si è svolta la fuga, sono state considerate inattendibili. Dopo una rapida verifica infatti, è risultato che la mountain bike era rubata.

 

attrezzCantiereGiunti nella sua abitazione di via Scarlatti, sono stati poi identificati i due complici e recuperata la merce.

 

Alcune biciclette erano già pronte e imballate per essere spedite. Tutto il materiale adesso è sotto sequestro e i vigili stanno procedendo in queste ore a individuare i cicli rinvenuti. Uno dei proprietari delle biciclette è già stato rintracciato.

 

L'intervento è frutto del "Progetto Ladri di Biciclette". Si tratta di azioni coordinate, dovute alla costituzione di una task-force dedicata al contrasto del fenomeno dei furti e della ricettazione di biciclette.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi