Brucia il ristorante Tropicana: incendio dal dehor
Categoria: Cronaca Pubblicato Martedì, 13 Maggio 2014 09:29 Scritto da Redazione Però
TORINO 13 mag (Però Torino) - Pauroso incendio, intorno all'una di questa notte al ristorante Tropicana. Nel giorno di chisura del locale, "sono rimasto sino intorno alle otto di sera - spiega il titolare e chef Michele Scotti, nella foto sotto - poi mi sono assentato con la famiglia e sono rientrato verso l'una e trenta. Ho trovato le fiamme".
L'incendio è partito dall'esterno, vale a dire dal giardinetto utilizzato come dehor e si è anche propagato in parte all'interno del grande verandato che costituisce la sala principale dello storico locale torinese. "Purtroppo avevamo appena finito di dare il bianco, ora è tutto pieno di fuliggine - aggiunge Scotti - ma ci mettiamo subito al lavoro e contiamo di riaprire già per giovedì". (Alla fine l'attesa è durata sino a oggi, sabato, ma il ristorante ha riaperto: leggi qui).
Per il momento non si capisce quali siano le origini dell'incendio e il titolare si sta recando dalle autorità a sporgere denuncia. "Comunque noi siamo operativi e vogliamo riaprire in un paio di giorni - ribadisce - anche perché all'interno, salvo la fuliggine e qualche tavolo andato a fuoco, i danni non sono stati enormi".
Clicca qui e vedi il video su Torino di Dario Troiano