Banner
Banner
Banner

Lavoro: ecco lo Spazio Formazione per orientarsi

Stampa

SPAZIO FORMAZIONE
7 settembre / 16 ottobre 2010

per decidere come proseguire la propria formazione

 

Spazio Formazione è un servizio di informazione orientativa su argomenti riguardanti la formazione e l’istruzione, finalizzato ad offrire ai giovani tra i 18 e i 35 anni strumenti e informazioni specifiche utili per la scelta del proseguimento del loro percorso formativo e professionale.

Orario: dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30.

 

Spazio Formazione under 18
Lo Spazio Formazione dedicherà uno spazio specifico agli under 18 per scegliere la scuola superiore, cambiare percorso di studi all’interno del biennio delle superiori, tornare a studiare, studiare e lavorare allo stesso tempo, imparare un mestiere. Questo servizio è in collaborazione con il Cosp, il Centro di Orientamento Scolastico e Professionale della Città di Torino.

Un operatore del COSP sarà presente ogni martedì nelle seguenti date: 7, 14, 21, 28 settembre con orario 9.30/12.30.
E’ possibile prenotare un colloquio personalizzato all’interno degli orari indicati. Il servizio è dedicato anche alle famiglie che, insieme ai ragazzi, vogliono rendersi conto delle possibilità di formazione presenti sul territorio.


Spazio Formazione Web Education
All’interno dello Spazio Formazione sarà proposto un laboratorio di web education composto da un unico incontro di 3 ore suddiviso in:


- 1° ora: Introduzione: uso consapevole di internet
- 2° ora: Verifica siti attendibili: sistema Piemonte e guide orientamento on line
- 3° ora: Ricerca libera con supporto operatore (facoltativa)

 

Requisiti per parteciparvi:
- età compresa tra i 18 e i 35 anni
- iscrizione, a partire dal 31 agosto 2010, attraverso il seguente modulo da compilare.

Calendario delle date dei laboratori:
- mercoledì 8 settembre orario 15.00-18.00
- mercoledì 15 settembre orario 10.00-13.00
- giovedì 23 settembre orario 15.00-18.00

Lavoro: ecco lo Spazio Formazione per orientarsi
Altre notizie:
TORINO 18 mag (Però Torino) - Anche se ci sono forti polemiche, dopo l'incendio che ha semidistrutto un palazzo di via San Quintino a Torino, va so
TORINO 16 mag (Però Torino) - Arrivano 23 nuovi parcheggi pertinenziali sotterranei a Torino. Anche in luoghi simbolici della città, come di front
TORINO 14 mag (Però Torino) - Per il comandante dei vigili di Torino non ci sono problemi, è tutto a posto. Un vigile urbano, a suo avviso, ha tutto
TORINO 10 mag (Però Torino) - E' partita la campagna pubblicitaria della nostra rivista e del nostro sito Però Torino: con la linea 4 dei tram tor
Powered by Web Agency

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner