Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

E' torinese lo scienziato dell'anno

vincitori premio_sapioTorino 12 giu (Però Torino) – Il ricercatore di Torino Luigi Naldin ha vinto, insieme ad altri due partecipanti, il premio Sapio per la ricerca italiana, giunto quest'anno alla XIII edizione.

Il premiato, scelto fra più di 170 candidature, è oggi il direttore del San Raffaele Telethon Institute for Gene Therapy ma, in passato è stato professore associato d’istologia all’Università di Torino e direttore del laboratorio di trasferimento genico presso l’istituto di ricerca e cura del cancro di Torino.

 

La cerimonia si è svolta il 5 giugno scorso a Roma al Senato della Repubblica, dove ha presenziato il presidente Giorgio Napolitano.

 

La finalità del progetto è quella di incentivare la ricerca scientifica assegnandole il valore che le spetta nella promozione e per lo sviluppo del Sistema Italia.

 

Il premio Sapio per la ricerca italiana è un’iniziativa scientifica che, da tredici anni, offre a ricercatori e docenti l’opportunità di avere una vetrina per far conoscere gli studi sviluppati su applicazioni innovative, da potenziali effetti benefici per la società civile.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi