Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Ciuccariello vuol comprare la 'Gazzetta del Popolo'


gazzetta

TORINO 18 lug (Però Torino) - Sarebbe avvenuto oggi l'incontro tra l'eurodeputato Vito Bonsignore (titolare della storica testata giornalistica 'Gazzetta del Popolo') e Norbert Ciuccariello, per il passaggio del marchio del giornale a quest'ultimo. A quanto si apprende da fonti ufficiose, il prezzo inizialmente fissato in 300mila euro, sarebbe stato fissato a 350mila.

 

 

Norbert Ciuccariello è uno dei nove figli di Raffaele Ciuccariello, il faccendiere che ha raggiunto una controversa notorietà per il tentativo di acquisire il Torino Football Club dall'attuale presidente Urbano Cairo. Invece, secondo ciò che gli ambienti politici torinesi dicono nella giornata di oggi, la compravendita della 'Gazzetta' sarebbe andata a buon fine.

Le notizie di Torino anche su Facebook. Entra qui e clicca su "mi piace"

Norbert Ciuccariello avrebbe già preso un locale di 500 metri quadri in corso Vinzaglio per la redazione del giornale, che per l'appunto si avvantaggerà di un nome molto importante per tutti coloro che hanno una certa età. La 'Gazzetta del Popolo', infatti, era il più antico grande quotidiano torinese. Fondato nel 1848, ha cessato definitivamente (ma forse no, a questo punto) le pubblicazioni il 31 dicembre 1983 dopo ben 135 anni di onorata carriera.

Tantissimi giornalisti torinesi e italiani hanno cominciato la loro carriera proprio alla redazione della Gazzetta. 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi