Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Salire sulla torre del Duomo di Torino: gli orari

duomo-campanileTORINO 6 mar (Però Torino) - La Torre Campanaria del Duomo di Torino, opera del 1468, è visitabile tutti i mercoledì dalle 14 alle 18.

Grazie alla collaborazione tra Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, Arcidiocesi di Torino, Touring Club Italiano e Museo Diocesano di Torino, diventa così uno dei luoghi "Aperti per Voi", iniziativa cui aderiscono 17 città italiane e nata per volere del Touring Club nel 2005. Dalla Torre si potrà ammirare in particolare l'estensione del Polo Reale.

I lavori di ristrutturazione sono iniziati nel mese di marzo dello scorso anno, con l'obiettivo di offrire un punto di vista privilegiato sulla città e in particolare su tutta l'estensione del Polo Reale. L'intervento, progettato dagli architetti Maurizio e Chiara Momo, è stato sostenuto dalla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino e dalla Compagnia di San Paolo, con il contributo della Fondazione CRT e della Cei con i fondi raccolti attraverso l'otto per mille per la Chiesa Cattolica. Alla Torre si può accedere attraverso Museo Diocesano.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi