Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Buche per strada? A Torino arriva l'asfalto speciale

asfalto-specialeTORINO 18 apr (Però Torino) - Una groviera quotidiana, le strade di Torino. Buche e rattoppi trasformano qualsiasi spostamento in un piccolo rally. Così, anche sotto la Mole, arriva l'asfalto speciale che permette di riparare solchi e voragini senza alterare la continuità del manto stradale. 

Dopo l'esperimento fatto a Milano, anche nella circoscrizione nove di Torino - precisamente in via Tunisi - è stato sperimentato quindi l'utilizzo di un legante bituminoso molto elastico e mescolato a fibre sintetiche per favorirne il compattamento al passaggio dei veicoli.

Secondo le promesse dei produttori e, a quanto pare, anche secondo le conferme di questa sperimentazione, tale asfalto non si sgrana, si rapprende subito e si stende ulteriormente sulla strada quando passano le auto, aderendo bene a eventuali binari. Anche secondo gli esperti il nuovo prodotto funziona: prima, per l'asciugatura servivano tre giorni, ora bastano dieci minuti. E con il traffico il materiale si compatta ancora di più.

Chiunque, per farsene un'idea, può andare in via Tunisi con la propria vettura e verificare.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi