Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

E' morto Giorgio Faletti a Torino

Giorgio FalettiTORINO 4 lug (Però Torino) - Lo scrittore e comico Giorgio Faletti è morto a Torino a 63 anni. Era malato da tempo.


Nei giorni scorsi aveva annunciato l'annullamento delle date dei suoi spettacoli per questioni di salute. "Cari amici – aveva scritto sul suo sito – purtroppo a volte l'età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio". Di lui, il settimanale del Corriere della Sera, scrisse: "E' il più grande scrittore italiano contemporaneo", quando uscì l'opera prima "Io Uccido".
Nato ad Asti nel 1950 , dopo la laurea in Giurisprudenza aveva iniziato a fare cabaret, negli stessi anni di Diego Abatantuono, Zuzzurro e Gaspare, Massimo Boldi e Teo Teocoli. In seguito approda al Drive In. Partecipa due volte a Sanremo: arriva secondo nel 1994 con Signor Tenente e l'anno dopo canta L'assurdo mestiere. 

"Io uccido", "Niente di vero tranne gli occhi", "Fuori da un evidente destino", "Io sono Dio", "Appunti di un venditore di donne" e l'ultimo "Tre atti in due tempi" sono i titoli dei romanzi di Faletti, romanzi che hanno venduto milioni di copie.

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi