Banner
Banner

Il sismologo: "Possibili altre scosse"

Stampa

sismografoTORINO 27 gen (Però Torino) – “È possibile che ci siano altre scosse dopo quella di oggi, anche più forti”. Queste le parole di un sismologo dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

 

Salvatore Barba, commentando con l’agenzia giornalistica Agi la scossa di magnitudo 5.4, dice: “È stato un terremoto particolarmente profondo molto più della media della zona che è di 25-30 chilometri, e questo ha sicuramente attutito l'effetto. Ricordiamo che all'Aquila (dove la magnitudo fu di 5.8 della scala Richter, ndr) la profondità fu di appena 7 chilometri. La magnitudo è elevata, ma in questa zona sono possibili magnitudo anche più forti, fino a 6 gradi Richter. E vista la frequenza elevata con cui registriamo scosse nella zona - ribadisce il sismologo dell'Ingv - è possibile che ce ne siano altre”.


Però è anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"


Anche se le parole di Barba vogliono mettere sul "chi va là" le persone, non bisogna in ogni caso creare eccessivi allarmismi. Ricordiamo infatti che Torino è zona a basso pericolo di terremoti e che lo sciame sismico riguarda il Piemonte solo di riflesso, perché l'epicentro si trova su una pendice appenninica in Emilia Romagna.

Altre notizie:
TORINO 21 feb (Però Torino) - Hanno preso una pala, durante la notte, per sciarci sopra. Uno dei due ragazzi, che hanno messo in atto l'apparenteme
TORINO 18 feb (Però Torino) - Sono arrivati addirittura in pullman da Torino gli ispettori dell'Agenzia delle Entrate, che hanno "invaso" Courmayeu
TORINO 14 feb (Però Torino) - La De Tomaso diventa cinese. Il gruppo asiatico Hotyork Investment Group, infatti, attraverso la sua filiale italiana
TORINO 9 feb (Però Torino) - La Metropolitana ha ripreso servizio su tutta la tratta da Fermi a Lingotto. Tutte le stazioni risultano agibili.
Commenti all'articolo:
Powered by Web Agency
Banner
Banner
Banner
Banner