
TORINO 5 feb (Però Torino) - Se in città, anche stanotte, non si è scesi sotto i meno 12 gradi, un po' di merito va dato anche alla forte concentrazione abitativa e al riscaldamento della metropoli. Perché basta uscire anche di poco dalla cinta daziaria e si scopre che, pure nella prima cintura, si riesce ad arrivare a 21 gradi sotto lo zero.
E' capitato stanotte a Venaria Reale, che così segna un record quasi storico, anche se già ieri si era arrivati a meno 19,6 gradi. Situazione simile anche nelle aree meno abitate di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Moncalieri, Settimo torinese, Nichelino. Dalle parti di Stupinigi, stanotte la colonnina di mercurio ha toccato i meno 18 gradi.
Però è anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
La prossima notte, quella tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio, dovrebbe essere la più fredda in assoluto, almeno tra quelle appena passate. Cieli sereni o poco nuvolosi, venti calmi e inversione termica con effetto albedo: con queste condizioni, al nord/ovest e soprattutto tra Piemonte ed Emilia si potranno raggiungere temperature minime fino a -22/-23°C o, in alcuni casi, tra Cuneese e Alessandrino, anche fino a -25°C.
Potrebbero essere battuti record storici assoluti di freddo.










