Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Torino, è 'guerra' ai ladri del bike sharing

tobikeTORINO 21 ago (Però Torino) - Forse a qualcuno sfugge il concetto di "condivisione". Troppe persone infatti danneggiano senza motivo le biciclette del bike sharing di Torino, o peggio le rubano.

 

Per questo ieri 20 agosto, il Comando della polizia municipale di Torino e la direzione Ambiente di Palazzo Civico, in accordo con la società Comunicare, hanno dichiarato guerra ai vandali.

 

D'ora in poi i vigili di Torino inizieranno a fermare a campione le persone che si trovano sopra le biciclette del servizio cittadino, per verificare se sono in possesso dei titoli per accedere al servizio oppure se hanno preso il mezzo senza autorizzazione. Saranno inoltre attivati sistemi di videosorveglianza alle stazioni.

 

Questa nuova attività di monitoraggio si affianca a quella normale di prevenzione e controllo sulla corretta fruizione del servizio.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

Le zone più soggette ad atti di vandalismo saranno poi monitorate in modo particolare dagli agenti.
Polizia municipale e Direzione Ambiente fanno appello alla cittadinanza a segnalare tempestivamente alla società di gestione del servizio (al numero verde 800548040) qualsiasi uso improprio dei mezzi. Inoltre una task-force del Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale sarà appositamente dedicata ai furti delle biciclette.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi