Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Solidarietà: computer 'torinesi' per una scuola eritrea

eritrea computer_provinciaTORINO 25 ott (Però Torino) – "In Eritrea, cultura è entusiasmo": con questo slogan era partita una raccolta fondi tra gli studenti di alcune scuole superiori del territorio, promossa dalla Provincia di Torino in collaborazione con l'associazione della Comunità degli Eritrei in Piemonte e con l'ambasciatore eritreo in Italia.

 

Versando appena 1 euro a testa, ragazzi e ragazze hanno contribuito alla realizzazione di una scuola in Eritrea nella regione centrale di Ghinda, a metà strada tra le città di Asmara e Massaua, scuola che è stata poi edificata con il finanziamento del Ministero dell'Istruzione Eritreo.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

L'importo raccolto dagli studenti torinesi dell'istituto Avogadro e dell'istituto Bosso Monti, a cui si è aggiunto un contributo della Provincia di Torino, è stato destinato a dotare di attrezzature informatiche alcune aule.

 

Questa mattina Guido Battaglino, in rappresentanza dell'associazione della Comunità degli Eritrei in Piemonte, ha incontrato l'assessore alle Relazioni internazionali e cultura della Provincia di Torino Marco d'Acri, al quale ha consegnato una lettera di ringraziamento dell'ambasciatore Eritreo.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi