Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

I Venom a Torino mercoledì 30 al Cafè Liber

venom-inc-vader-divine-chaos-witches-30-09-2015-torino-00298133-001Venom (UK), Vader (POL), Divine Chaos (AUS) e Witches (UK) per il gran galà metal che si terrà mercoledì 30 settembre c/o Cafè Liber di Torino.

Una serata tra passato e moderno, per gli amanti del metal estremo. Dalle brume d'oltre manica ecco ricomparire sulle sponde del Po gli intramontabili Venom. Sono passati quasi trent'anni da quando la Band inglese si esibì al Palazzetto dello sport del Parco Ruffini nel lontano 1985, insieme a Atom Kraft e Exodus. Altri tempi e altre atmosfere quelle di allora. Nemmeno duecento persone, e una stampa locale che in poche righe liquidò l'evento come appannaggio di una esibizione musicale di bassa lega, in cui Venom e compagnia con le loro sonorità da degenerati non avrebbero avuto alcun futuro. 

Originari di Newcastle upon Tyne, i Venom, formatisi nel 1979, insieme a Bathory, Hellhammer e Mercyful Fate, sono considerati tra i padri fondatori del Death/Trash metal, l'ala estrema dell'Heavy metal. In particolare del cosiddetto Death metal, fatto di tematiche a sfondo religioso, satanismo e occultismo, croci rovesciate e leggende medievali.  

Cronos (Conrad Lant, bassista), Mantas (Jeff Dunn, chitarrista), e Abaddon (Tony Bray, batterista).L'anno successivo ritorna Mantas che recluta Tony Dolan, meglio conosciuto con il soprannome The Demolition Man, alla voce e al basso (proveniente dagli Atomkraft) Mercoledì saranno due I tre protagonisti del celebre "Prime Evil": Mantas (Jeff Dunn, chitarra), The Demolition Man (Tony Dolan – voce e basso, già Atom Kraft) e Abaddon (Tony Bray, batterista). All'appello manca Cronos (Conrad Lant, bassista). I tre Venom sono insieme per un Tour internazionale e un nuovo disco in studio.

venom bmIl tour partirà dal 'Keep It True festival' in Germania per poi seguire in Asia (Cina, Giappone e Taiwan), e tornare a Settembre in tutta Europa con una set-list in cui verranno suonati tutti i classici dei VENOM. Welcome To Hell, Black Metal, At War with Satan, ecc.

In apertura i VADER, polacchi, band tosta, dalle sonorità Trash dure e veloci, che lasciano senza respiro, si presentano anche loro con una set-list speciale per tutti i fan della band polacca.

Un discorso diverso meritano le due band che daranno il via alle danze. I Witches, inglesi anche loro come i Venom, sono una band relativamente giovane, formatisi nel 2011 proprongono un rock psichedelico più vicino al post-punk che al Trash metal. Lo stesso dicasi per gli australiani Divine Chaos, vincitori di numerosi premi in patria, propongono un progressive rock originale e carico di pathos, in cui emergono le influenze di band quali Opeth e Dream Teather.

Apertura porte 19:30

Inizio concerto:
WITCHES 20:00-20:40
DIVINE CHAOS 20:50-21:35
VADER 21:50-22:55
VENOM INC 23:10-00:30

Ingresso 20€

CAFE' LIBER, Corso VERCELLI, 2. TORINO.

BIGLIETTI IN PREVENDITA Sui circuiti di prevendita online MAILTICKET

eMotiKO 300 x 250 Nuovi