Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Da Cavour ad Andreotti: a Giaveno la satira sui personaggi d'Italia

da-cavour-ad-andreotti-arriva-la-mostra-della-L-CY6YGMTORINO 23 ago (Però Torino) – È visitabile da giovedì 30 agosto a lunedì 10 settembre, nella sala espositiva dell'ex Municipio di Giaveno, in via XX Settembre, la mostra Dalla Storia alla satira. Cronache ed eventi in caricatura, da Cavour ad Andreotti, curata da Dino Aloi.

 

L'allestimento itinerante, promosso dal Consiglio regionale del Piemonte, propone più di 400 vignette satiriche uscite dalla matita di grandi autori e vuole essere testimonianza storica e omaggio ad alcuni dei principali personaggi della storia d'Italia, dal 1848 ad oggi.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

 

"Ce n'è un po' per tutti - ricorda il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo - e nessuno se ne deve lamentare perché l'unificazione degli italiani, che Cavour sapeva di dover fare dopo aver unificato l'Italia, è passata e passa anche attraverso le rappresentazioni caricaturali dei suoi personaggi più influenti. Apparire in questo volume è un po' come avere la propria statua esposta al Museo delle cere di Madame Tussauds a Londra".

 

Per avere informazioni, si può telefonare al numero: 011/93.26.400.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi