Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Palazzo Madama aperto il 25 aprile e il 1 maggio. Ecco le mostre

palazzo madamaTORINO 24 apr (Però Torino) - Palazzo Madama rimarrà aperto anche domani 25 aprile e il 30 Aprile e 1° Maggio Palazzo Madama con l'orario 10-18, con ingresso a tariffa ordinaria.

 

Nelle giornate di festa il museo propone visite guidate e attività per famiglie:

 

Giovedì 26 aprile, ore 18

ORA D'ARTE. L'eccellenza corre sul filo


Come si guarda un tessuto, come se ne valuta la qualità? Oggi come nel passato, non è facile giudicare il pregio di un manufatto tessile, costituito dalla qualità delle materie prime, dal tipo di lavorazione, dall'eleganza cromatica e del disegno. Durante l'Ora d'Arte in compagnia di Paola Ruffino, conservatore di Palazzo Madama, il pubblico potrà osservare manufatti eccellenti e pezzi meno preziosi per imparare a riconoscere pregi e particolarità dei tessuti.

Ingresso e visita guidata: € 4

INFO e prenotazioni: tel. 011 4429911

 

Però è anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"


Domenica 29 aprile, ore 15.30

RACCONTI IN MUSEO. La tartaruga che voleva volare

Dalle opere e dalle sale del palazzo trapelano storie curiose che verranno svelate ai bambini in visita al museo. I Racconti in museo si susseguono dalle ore 15.30 alle 17 e ognuno dura 20 minuti circa e non è richiesta prenotazione.

Attività gratuita, non è necessaria la prenotazione

INFO: tel. 011 4429911 (lun-ven, ore 9-16)

 

Domenica 29 aprile, ore 16 e martedì 1 maggio, ore 11

DICIOTTO SECOLI D'ARTE

Una visita per chi desidera scoprire i grandi capolavori del Museo e l'affascinante storia del Palazzo: il percorso si snoderà nelle sale per conoscere l'arte multiforme del Medioevo piemontese, il ritratto d'uomo di Antonello da Messina e la grande stagione del barocco. La visita si concluderà al Secondo Piano con le collezioni di arte decorativa formate da un numero straordinario di avori, tessuti, porcellane, oggetti in ferro, legature e vetri dipinti che testimoniano l'abilità raggiunta dagli artigiani del passato.

Visita guidata: € 4

INFO e prenotazioni: tel. 011 4429911 (lun-ven, ore 9-16)

eMotiKO 300 x 250 Nuovi