Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Arturo Brachetti all'Auditorium Rai

TORINO 23 Mag (Però Torino)    - Protagonista assoluto all’Auditorium Rai di Torino martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 maggio prossimi, alle 20.30, il grande trasformista Arturo Brachetti. Lo spettacolo sarà un viaggio alla scoperta della grande musica in compagnia anche dell’ Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Francesco Lanzillotta , dal titolo “Allegro, un po’ troppo” , con trasmissione in diretta su Radio3 la sera di mercoledì 29 e in differita su Rai5 sabato 1° giugno alle 21.15.

La formula è quella del concerto-spettacolo, che unisce due diverse performance, realizzando un concerto “da vedere” e uno spettacolo “da ascoltare”. Dopo l’esperienza di “Pierino e il lupo” nel 2010, Brachetti e l’Orchestra Rai si incontrano ancora per dare vita a questo nuovo progetto e raccontare in modo divertente il repertorio sinfonico. Una nuova sfida per Arturo Brachetti, artista a 360°, trasformista, regista, attore, da sempre amante delle forme di spettacolo trasversali e innovative.

“Allegro, un po’ troppo” è composto da due parti: nella prima è proposto  “Pierino e il lupo” di Sergej Prokof’ev, di cui Brachetti realizza un’edizione sorprendente. Arturo si trasforma nei vari personaggi della fiaba, coinvolgendo il pubblico in un gioco fantastico che rende complici gli spettatori di ogni età. Davanti ai loro occhi prendono vita Pierino, il lupo, il nonno ma anche l’anatra, l’uccellino e tutti gli altri protagonisti della fiaba. Ombre, rumori, cambi d’abito e oggetti volanti animano il palcoscenico.

Nella seconda, è proposto un “divertissement musicale”, con Brachetti “mattatore” che si sbizzarrisce: come un cartone animato vivente, racconta con ironia la grande musica, i suoi diversi stili e compositori; non mancano sorprese e colpi di scena, compreso un inedito Arturo-direttore d’orchestra, in vero stile “brachettiano”.

Sul podio dell’Orchestra Rai sale Francesco Lanzillotta, uno dei giovani direttori italiani emergenti, già presente sui palcoscenici di teatri come il San Carlo di Napoli, La Fenice di Venezia e l'Arena di Verona, mentre gli arrangiamenti orchestrali sono curati da Fabio Gurian.

I biglietti per i tre concerti, proposti fuori abbonamento, da 30 a 26 euro, sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell'Auditorium Rai, anche un’ora prima del concerto. Informazioni: 011.8104653 - biglietteria.osn@rai>

eMotiKO 300 x 250 Nuovi