Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Arriva il 22 settembre la prima maratona fotografica torinese

foto maraton
TORINO 19 ago (Però Torino) – 22 settembre 2013: appassionati di fotografia, segnatevi questa data sul calendario. Perché domenica 22 settembre alle ore 10 in piazza Castello inizierà la prima maratona fotografica torinese.

 

Quindi, dopo Copenaghen, Cardiff, Reykyavik, Sarajevo, Singapore, Il Cairo, anche Torino avrà la sua Photo Marathon.

 

La manifestazione coinvolgerà tutti gli appassionati di fotografia, dotati di qualunque mezzo fotografico, in una divertente e frenetica giornata per le vie del capoluogo. L'appuntamento è al Click Point, allestito in piazza Castello per ricevere i temi della competizione.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

Saranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi e punti di vista originali della città. Come in ogni maratona che si rispetti, dopo la corsa c'è il ristoro. Alle 19.00 i partecipanti si troveranno al parco del Valentino per socializzare e rilassarsi un paio d'ore con un aperitivo sull'erba.

 

Riprese le forze, i fotomaratoneti correranno a scaricare le immagini dalla propria fotocamera per
selezionarle e caricarle entro la mezzanotte sulla piattaforma multimediale dell'evento.

 

Macchina-fotograficaUna giuria di fotografi professionisti valuterà i migliori scatti in base all'originalità, la pertinenza al tema e la correttezza formale. Sarà premiata una fotografia per ogni tema e sarà proclamato un vincitore assoluto, cioè chi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie.

 

La premiazione avverrà presso la Sala Mostre della Regione Piemonte, in piazza Castello 165, l'8 gennaio 2014. Le foto premiate rimarranno esposte al pubblico fino al 31 gennaio 2014. 

 

La manifestazione è organizzata e promossa da ReflexTribe, associazione di promozione culturale torinese con all'attivo oltre 400 soci. L'evento è patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, è sostenuto da numerosi sponsor selezionati tra le realtà più innovative e caratterizzanti della città e gode della collaborazione con altre realtà del no profit fra cui l'associazione Bike Pride e ASEI school.

 

Per info e contattiAssociazione Culturale ReflexTribe - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel 334.3155630

eMotiKO 300 x 250 Nuovi