Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Stefano Corona, l'unico piemontese alla semifinale di The Voice of Italy

stefano-corona-the-voice

Abbiamo avuto modo di conoscere Stefano Corona (astigiano) due anni fa, quando ha dato lustro al alcune vedute di Torino ove ha ambientato il videoclip della canzone Clandestine Fantasie.

Da allora il ragazzo ha fatto strada: il 2 aprile lo abbiamo visto spuntare nella trasmissione "The Voice of Italy" su Rai 2, esordendo alle Blind con una personalissima interpretazione di "Feeling Good" (Muse), al termine della quale ha scelto di entrare nel Team Noemi, dopo che tutti e 4 i coach (con Noemi: Piero Pelù, Raffaella Carra e J-Ax) si erano girati per lui e lo avevano scelto.

Il suo tripudio di successo é proseguito nelle settimane successive, eliminando man mano i suoi concorrenti, con le canzoni "Bad" (Michael Jakson) durante la fase delle Battles, e poi durante i KnockOut con "Seven Nation Army" (che J-Ax ha commentato dicendo "Ha trasformato un pezzo da stadio in un pezzo da Streap Club"). Questa esibizione gli ha aperto le porte l'accesso alla fase dei Live (diretta televisiva),

Durante i primi 3 live Stefano ha presentato le sue interpretazioni delle canzoni: "Secretly" (Skunk Anansie), "Careless whisper" (George Michael) e "Who wants to live forever" (Queen), ed in tutti e tre i casi l'avanzamento alla puntata successiva é stato decretato dal pubblico a casa che, attraverso il televoto ha espresso la propria preferenza per Stefano Corona.

I fans romani di Noemi hanno anche potuto assistere ad un'esibizione di Stefano durante il Made in London Tour, ove Noemi ha ospitato i 5 membri della su squadra arrivati ai Live (video amatoriale).

Mercoledì 28 maggio alle ore 21:00 su Rai 2 si svolgerà la semifinale, durante la quale verranno scelti i 4 finalisti della trasmissione (uno per coach) che si sfideranno la settimana successiva, quando finalmente verrà "incoronato" il vincitore ;)

Fonti e riferimenti:

Stefano Corona

Sito ufficiale: http://www.stefanocorona.net/
Fanpage: https://www.facebook.com/stefanocoronafansclub
Twitter: https://twitter.com/Stefano_Corona

The Voice of Italy

Sito ufficiale: http://www.thevoiceofitaly.rai.it
Fanpage: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale
Twitter: https://twitter.com/THEVOICE_ITALY

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi