Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Teatro: provini aperti al pubblico al Valentino di Torino

dicrescenzoTORINO 6 set (Però Torino) - Da sabato 7 settembre a mercoledì 11 settembre 2013, ogni giorno dalle h 17.00 alle 22.00, all'Imbarchino del Valentino, in Viale Umberto Cagni 37 a Torino, avvengono i PROVINI PUBBLICI per la scelta degli attori dello spettacolo "La tragedia della libertà" (regia Erika Di Crescenzo, nella foto - testo Marco Gobetti - produzione Lunetta 11): tutti sono invitati ad assistere come pubblico ai provini, l'ingresso è gratuito.

Si cercano quattro attori o danzatori (f/m) di età compresa tra i 20 e i 35 anni, che abbiano ottime capacità fisiche e vocali.
A tutti coloro che hanno fatto richiesta inviando il proprio curriculum all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , è stata data la possibilità di partecipare; i candidati si sono auto-selezionati, ricevendo un documento con richieste e istruzioni per il provino e un invito a leggerlo per verificare ciascuno il proprio reale interesse per il progetto.

Gli attori che si presentano ai provini - oltre a cogliere un'opportunità partecipando alla creazione di un gruppo di lavoro - sostengono con la loro azione pubblica un meccanismo di produzione che intende in ogni sua fase già fare parte dello spettacolo cui mira; l'autore sta recitando pubblicamente il prologo dello spettacolo in diverse città e gli stessi protagonisti della storia evocata andranno costantemente alla ricerca di un pubblico. Un pubblico che i nostri accoglieranno in qualunque luogo possibile (strada, piazza, sala, stanza, teatro, biblioteca, negozio, scuola, fabbrica...), per rispondere a una loro precisa necessità, motore e derivazione della vicenda che incarnano.

Il "teatro nel teatro" in questo caso, strappato all'esclusività del luogo deputato e spinto dalla drammaturgia stessa alla ricerca di disordini intelligenti, mira a diventare, da rappresentazione di una rappresentazione, azione di un'azione.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi