Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Urbano Cairo: la sua holding è in attivo, ma il Toro è in rosso

Ogbonna e_CairoTORINO 30 ago (Però Torino) – Il calcio è un business? Sì, ma in perdita. O almeno lo è per il presidente del Torino, Urbano Cairo, a guardare i bilanci delle sue società.

 

Secondo quanto riportato da un articolo del giornale finanziario Milano Finanza, le società facenti capo alla sua holding, la U.T. Communications, sono andate molto bene dal punto di vista degli introiti. Tranne che per il Torino FC.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

La squadra granata nell'ultimo esercizio, il 2012, ha fatto registrare una perdita di 11 milioni di euro a fronte di un giro d'affari di 31,8 milioni. Molto meglio dovrebbe andare quest'anno. Il 2013 si potrebbe chiudere in pareggio se non addirittura in attivo, ma solo grazie alla cessione di Angelo Ogbonna, il talento ed ex vicecapitano del Torino che è stato venduto agli acerrimi nemici juventini per 13 milioni di euro circa.

 

Ma comunque, nonostante il Toro lo faccia soffrire economicamente e a volte calcisticamente, Urbano Cairo può stare tranquillo per quanto riguarda il suo partimonio economico. Come infatti spiega Milano Finanza, la sua holdin "ha una solidità patrimoniale invidiabile: a fronte di nessun debito con le banche, la posizione finanziaria netta è positiva per 122 milioni".