Banner
Banner

LA MOBILITA’ DEL FUTURO. Liberato per l’aula il Piano Urbano della Mobilità sostenibile (PUMS)

Stampa
Il PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) è stato liberato per l’aula del Consiglio comunale da parte delle Commissioni Urbanistica e Ambiente, nella riunione di oggi, presieduta da Vincenzo Cugusi.

Illustrato in Commissione dal direttore della Divisione Infrastrutture e Mobilità Biagio Burdizzo e dall’assessore ai Trasporti Maria Grazia Sestero, il PUMS è stato elaborato sulla base delle linee guide approvate dal Consiglio comunale il 14 luglio 2008.

E’ un piano strategico che fotografa la realtà esistente a Torino per quanto riguarda i trasporti e la proietta nei prossimi 10-15 anni. Con tre obiettivi principali: garantire il traffico scorrevole; rendere il trasporto urbano più accessibile ed efficiente; avere una città più pulita.

Il piano è stato studiato per essere sostenibile, in termini economici, sociali (garantisce a tutti i cittadini trasporti senza ostacoli e barriere) e ambientali (per ridurre i gas serra, le emissioni inquinanti e l’incidentalità stradale), e per essere misurabile (e quindi verificabile e flessibile, cioè modificabile in corso d’opera).

La sua attuazione sarà comunque subordinata alle risorse disponibili nel bilancio e alle scelte politiche che verranno effettuate di anno in anno dal Consiglio comunale.

Il PUMS verrà presentato e discusso con la cittadinanza nelle prossime settimane e, successivamente, verrà esaminato dalla Sala Rossa.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 14 Luglio 2010

Altre notizie:
TORINO 4 feb (Però Torino) - 1.100 spalatori, pur in una grande città come Torino, dovrebbero essere piuttosto visibili se tutti insieme s'affanna
TORINO 2 feb (Però Torino) - Ma chi governa Torino lo sa "che di inverno nevica?". Bella domanda, che a quanto pare vale sempre: a porla, con tanto
TORINO 1 feb (Però Torino) - La Lega Nord di Palazzo di Città annuncia di voler proporre una "class action", cioè una azione legale collettiva, s
TORINO 31 gen (Però Torino) - Torino rivuole le case di tolleranza, dentro le quali si intenderebbe spostare il mercimonio del sesso che oggi avviene
Commenti all'articolo:
Powered by Web Agency
Banner
Ad
Banner
Banner
Banner
Ad
Banner