Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Sbriglio: ‘Via questo presidente della Fondazione Filadelfia’

sbriglioTORINO 13 ago (Però Torino) - Anche dal Comune si leva una voce dissonante rispetto la nomina di Giuseppe Zunino a presidente della Fondazione Filadelfia, dopo la petizione di tifosi. A chiederne l'immediata rimozione è Giuseppe Sbriglio, consigliere Idv che nella scorsa legislatura era assessore allo Sport.

Sbriglio, cuore granata, è noto anche per essersi incatenato davanti a ciò che resta del Fila per sollecitarne la ricostruzione e, quando era assessore, fu tra i promotori della nascita della Fondazione.
Ora Sbriglio ha scritto al presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Ferraris (Moderati) per chiedere che Zunino se ne vada. Secondo il consigliere Idv, il regolamento prevede che "Almeno dieci giorni prima di procedere alla nomina o designazione, il Sindaco invia al Presidente del Consiglio Comunale ed ai Capigruppo una nota ove individua il nome del candidato alla carica prescelto allegando la dichiarazione di disponibilità di quest'ultimo, corredata di curriculum vitae e delle eventuali lettere di referenza, un passaggio che Fassino avrebbe omesso non seguendo l'inter previsto all'art. 5.1 del regolamento comunale sopracitato".
Sbriglio chiede quindi: "formalmente di intervenire al fine di verificare la legittimità dell'atto e se qualora la designazione fosse considerata solamente proposta di designazione le richiedo di convocare la conferenza dei capigruppo per gli incombenti del caso e comunicando alla Fondazione l'illegittimità o l'inesistenza dell'atto posto in essere dalla Città di Torino".
Va ricordato che Giuseppe Alberto Zunino è un ex top manager Fiat, che come tanti "trombati" di casa Agnelli, si è riciclato in varie attività para-pubbliche. Chiaro che la sua provenienza professionale dall'azienda che – per bocca di Umberto Agnelli – chiedeva a gran voce l'esistenza di una sola squadra in città, naturalmente a suo avviso la Juventus, possa far storcere il naso a più di un tifoso del Toro.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi