Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

'Corso Moncalieri a una corsia per poter attivare un nuovo autovelox'

autovelox-pattuglia-polizia-municipale-TORINO 10 ott (Però Torino) – Pare proprio che la Giunta comunale guidata da Piero Fassino ci stia pensando sempre più seriamente: far diventare corso Moncalieri a una sola corsia per riattivare l'autovelox fisso che era stato installato, acceso e poi spento in seguito ad alcuni ricorsi.

 

"Capiamo che il Comune sia alla canna del gas per il bilancio, ma demolire la viabilità di corso Moncalieri per concretizzare qualche multa in più rasenta la follia", ha detto il capogruppo della Lega Nord in Comune Fabrizio Ricca.

 

Al momento il velox non è attivo a causa di una sentenza della cassazione che l'ha dichiarato illecito, in quanto il viale è una strada urbana ordinaria, e non (come invece dovrebbero essere tutte le vie dove sono posizionati gli autovelox fissi) extraurbana o urbana di scorrimento.

 

Quindi ecco la trovata della Giunta: cambiare il tipo di strada per rendere idonea la via all'installazione del sistema di controllo della velocità.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

"Chi ha avuto l'idea di ridurre corso Moncalieri a una sola corsia per far funzionare l'autovelox semplicemente non capisce nulla di viabilità e non ha idea di cosa sia la realtà", ha affermato Mario Carossa, presidente del gruppo regionale della Lega. Invito l'assessore ai Trasporti del Comune di Torino a uscire dal suo ufficio e farsi un giro, una mattina tra le sette e quarantacinque e le otto e quarantacinque se per lui non è troppo presto, proprio in corso Moncalieri. Si potrà rendere conto di che cosa sia il traffico già oggi con due corsie".

 

"Presenteremo un'interpellanza sulla questione e pretenderemo risposte chiare ed esaustive. I torinesi sono stufi di essere presi in giro a questo modo", hanno concluso Ricca e Carossa.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi