Inchiesta 'Murazzi', Chiamparino: 'Ho risposto alle domande dei pm'
Categoria: dal Comune di Torino Pubblicato Martedì, 29 Ottobre 2013 17:49 Scritto da Redazione Però
TORINO 29 ott (Però Torino) - Si è presentato all'appuntamento accompagnato dal suo avvocato Fulvio Gianaria e all'uscita dalla Procura si è mostrato piuttosto tranquillo, affermando di "aver risposto a tutte le domande".
Sergio Chiamparino, ex sindaco di Torino e attuale presidente della Compagnia San Paolo, è stato a colloquio per un paio di ore con Andrea Padalino, il procuratore titolare delle indagini sui Murazzi, e con il procuratore aggiunto Andrea Beconi.
Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
Nell'ambito dell'inchiesta sui locali della movida, che fino a qualche mese fa animavano le serate sulle sponde del Po, Chiamparino risulta indagato per abuso in atti d'ufficio.
"Abbiamo ricostruito l'iter amministrativo della vicenda - ha detto l'avvocato Fulvio Gianaria - con tranquillità, precisione e puntualità".
Le contestazioni della procura riguardano in particolare una delibera del 2009 in cui si definisce uno sconto e la rateizzazione dei canoni di affitto dei locali dei Murazzi giustificata da problemi legati a presunte infiltrazioni d'acqua, che però secondo i magistrati sarebbero inesistenti.
"Abbiamo ricostruito tutto dal 2007 - ha spiegato l'avvocato Gianaria - compatibilmente con quelle che sono le conoscenze di un sindaco".