Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Inchiesta 'Murazzi', Chiamparino: 'Ho risposto alle domande dei pm'

chiamparino03gTORINO 29 ott (Però Torino) - Si è presentato all'appuntamento accompagnato dal suo avvocato Fulvio Gianaria e all'uscita dalla Procura si è mostrato piuttosto tranquillo, affermando di "aver risposto a tutte le domande".

 

Sergio Chiamparino, ex sindaco di Torino e attuale presidente della Compagnia San Paolo, è stato a colloquio per un paio di ore con Andrea Padalino, il procuratore titolare delle indagini sui Murazzi, e con il procuratore aggiunto Andrea Beconi.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

Nell'ambito dell'inchiesta sui locali della movida, che fino a qualche mese fa animavano le serate sulle sponde del Po, Chiamparino risulta indagato per abuso in atti d'ufficio.

 

"Abbiamo ricostruito l'iter amministrativo della vicenda - ha detto l'avvocato Fulvio Gianaria - con tranquillità, precisione e puntualità".

 

Le contestazioni della procura riguardano in particolare una delibera del 2009 in cui si definisce uno sconto e la rateizzazione dei canoni di affitto dei locali dei Murazzi giustificata da problemi legati a presunte infiltrazioni d'acqua, che però secondo i magistrati sarebbero inesistenti.

 

"Abbiamo ricostruito tutto dal 2007 - ha spiegato l'avvocato Gianaria - compatibilmente con quelle che sono le conoscenze di un sindaco".

eMotiKO 300 x 250 Nuovi