Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Saitta: 'Resto in Provincia per difendere le autonomie locali'

saittaTORINO 9 ott (Però Torino) – Antonio Saitta rimane sul campo di battaglia a combattere e non abbandona la Provincia di Torino. Così, al contrario di alcuni suoi colleghi che hanno scelto di dimettersi, come la pidiellina Maria Teresa Armosino dalla Provincia di Asti e il leghista Roberto Simonetti da quella di Biella, lui resta al comando per fronteggiare chi vorrebbe mandare in pensione lui e l'Ente che presiede.

 

"Comprendo la scelta dei numerosi presidenti delle Province e dei sindaci che in queste ore si stanno dimettendo", dice Saitta. "Sono troppe le difficoltà da fronteggiare, c'è in corso un vero e proprio attacco alle autonomie locali e il Governo stesso ha avviato un processo centralista pericoloso".

 

Le notizie di Torino anche su Facebook? Clicca "mi piace" su Però Torino!!

 

"Molti altri stanno pensando di lasciare, io ci ho riflettuto a lungo e ho scelto la strada meno comoda. Ho deciso di restare e di non abbandonare l'impegno per la difesa delle autonomie locali. Il Parlamento in questo momento non è il luogo più adatto per incidere sulle riforme urgenti e necessarie al nostro Paese".

 

Secondo Saitta, se non sarà cambiata la legge elettorale "il prossimo Parlamento vedrà ancora un gruppo di nominati dai partiti, mentre a sindaci e presidenti di Provincia con esperienza amministrativa continua ad essere impedito di candidarsi, se non si presentano dimissionari sei mesi prima del voto".

 

A Torino occhiali da vista completi a soli 35 euro invece di 260 euro!

eMotiKO 300 x 250 Nuovi