Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Asse Torino-Bruxelles: la Provincia investe sull'Europa

unione europeaTORINO 17 ott (Però Torino) - Nonostante i problemi e chi vorrebbe farla sparire del tutto come Istituzione, la Provincia di Torino investe sempre di più sull'Europa.

 

Negli ultimi sei anni, infatti, con il periodo di programmazione dei fondi strutturali 2007-2013 si è quasi raddoppiato il numero di progetti europei ed internazionali della Provincia che Bruxelles ha approvato.

 

“In un periodo come questo di drammatiche difficoltà economiche e di tagli alla spesa pubblica come quello che viviamo - commenta il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta -  da tempo abbiamo intensificato il lavoro dei nostri progettisti europei per non disperdere preziose occasioni di fare rete con territori italiani e stranieri. Sono molto soddisfatto che i risultati ci stiano dando ragione”.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook? Clicca "mi piace" su Però Torino!!

 

Tra i progetti europei che la Provincia di Torino sta sviluppando, si segnalano quelli rivolti ai temi dell’ambiente e delle politiche energetiche (ad esempio il progetto sul programma Life + dedicato al riutilizzo dei pneumatici per asfalto, oppure il progetto sul programma Spazio Alpino dedicato al patto dei sindaci per l’energia), così come quelli rivolti all’innovazione tecnologica per le imprese (ad esempio, i progetti sul programma Interreg Ivc dedicati sia ad accompagnare la crescita delle piccole medie imprese sia alla creazione di nuovi talenti).

 

Sul sito istituzionale www.provincia.torino.gov.it le tabelle con i dettagli dei singoli progetti dal 2000 ad oggi. 

 

periodo

di programmazione

numero progetti approvati

valore totale dei progetti

 

 

 

2000 - 2006

28

di cui 8 come capofila

53.431.518euro

2007-2013

44

di cui  11 come capofila

88.209.443 euro

 

Tre pieghe, ciascuna con shampoo, maschera e trattamento ai cristalli liquidi, a 15 euro invece di 60 euro!

 

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi