Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Via la Provincia, da domani si lavora per la Città Metropolitana

provincia di_torinoTORINO 25 ott (Però Torino) – Ci saranno tutti i 314 sindaci del territorio provinciale domani, 26 ottobre, nell'auditorium di corso Inghilterra 7, a Torino.

 

La loro presenza sarà necessaria per discutere la creazione del nuovo Ente che dal 2014 amministrerà la zona. Sarà abolita infatti la Provincia di Torino in favore della "Città metropolitana".

 

Le notizie di Torino anche su Facebook? Clicca "mi piace" su Però Torino!!

 

"Con l'insediamento della Conferenza metropolitana domani avvieremo una fase costituente che dovrà porsi l'obiettivo di creare insieme un nuovo Ente adeguato ai problemi complessi del nostro territorio, alle esigenze delle amministrazioni comunali, alle necessità e ai tempi del mondo economico produttivo locale", hanno detto il presidente della Provincia Antonio Saitta e il sindaco di Torino Piero Fassino.

 

La Provincia di Torino sarà soppressa in quanto Ente ‐ così come le altre nove Province di Milano, Napoli, Roma, Bari, Venezia, Bologna, Reggio Calabria, Firenze e Genova ‐ e contestualmente nascerà la Città metropolitana il cui territorio coinciderà con quello dell'attuale Provincia.

 

Molte le funzioni. Oltre alle competenze attuali della Provincia, anche pianificazione territoriale e delle reti infrastrutturali, organizzazione e strutturazione dei servizi pubblici, mobilità e viabilità e promozione e coordinamento dello sviluppo economico e sociale.

 

A Torino occhiali da vista completi a soli 35 euro invece di 260 euro!

eMotiKO 300 x 250 Nuovi