Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

La Provincia esce da Sagat: 'Non contiamo più nelle scelte'

CaselleTORINO 12 feb (Però Torino) - La Provincia di Torino esercita il diritto di recesso sulle proprie azioni di Sagat, la società che gestisce l'aeroporto di Torino Caselle.

 

Lo ha deciso questa mattina la Giunta provinciale, richiamando l'iter già avviato nel giugno scorso per vendere il proprio 5 per cento, valutato da una perizia asseverata in 12 milioni di euro. La gara pubblica era andata deserta e nessun socio di Sagat ha esercitato il diritto di prelazione.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook? Clicca "mi piace" su Però Torino!!

 

Nel frattempo, la maggioranza delle quote Sagat è passata da soci pubblici a privati che hanno modificato lo Statuto, escludendo Palazzo Cisterna dalla rappresentanza in Consiglio di amministrazione.

 

"In conseguenza a tutto ciò - si legge nella delibera approvata oggi - la Provincia di Torino non potrà più incidere in alcun modo sulle scelte di impresa di Sagat". Insomma "la sua partecipazione non ha più carattere strategico per realizzare fini istituzionali, ma assume quelli di un investimento marcatamente finanziario".

 

Con il recesso, Palazzo Cisterna sollecita il Consiglio di amministrazione di Sagat a proporre un prezzo congruo per rilevare il suo 5 per cento. In caso di contestazione sul valore, la legge prevede che lo determini un esperto nominato dal Tribunale.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi