Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Piemonte: da ottobre arriva un numero verde contro la malasanità

dottoriTORINO 14 ago (Però Torino) – Un numero verde per denunciare i mali della sanità. Ma anche per dire quello che invece va bene e fare "controinformazione", ovvero arrestare «la diffusione di notizie false e tendenziose sulla sanità piemontese».

 

L'istituzione del numero apposito è stato annunciato dal Governatore del Piemonte Roberto Cota e sarà attivo da ottobre.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"

 

Servirà per segnalare ciò che non va negli ospedali piemontesi, permettendo così di migliorare il servizio e correggere gli errori. Un servizio rivolto ai cittadini e che servirà per i cittadini stessi, che avranno così un sistema sanitario regionale sempre in miglioramento.

 

Ma il numero di telefono, come detto, servirà anche a fermare le dicerie su una malasanità inesistente. "Perché la sanità piemontese – spiega Cota – è diventata vergognosamente oggetto di strumentalizzazioni di ogni tipo".

 

Ma niente chiamate anonime: per rendere il servizio efficace, l'utente dovrà metterci la faccia. Anzi, più precisamente dovrà dare i propri nome e cognome. Non solo, nella denuncia dovrà specificare nei dettagli cosa non è andato nel verso giusto: l'ospedale, il reparto, e ove possibile i nomi di medici e paramedici coinvolti. Solo così si potrà effettivamente essere sicuri di rendere un servizio al cittadino.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi