Miracolo a Porta Susa. Il sottosegretario ai Trasporti, Mino Giachino, dopo il consueto excursus storico sulle ferrovie sabaude e sul ruolo fondamentale della logistica per lo sviluppo del Piemonte, ha increbilmente avanzato qualche modesta critica a Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie.
Giachino, infatti, ha invitato Moretti a fare di più per il trasporto dei pendolari e delle merci. Ovviamente prima di avventurarsi in simili avventate considerazioni, il sottosegretario si era premurato di specificare di essere orgoglioso di far parte di un governo che ha appena riconfermato Moretti al vertice delle Ferrovie.
Eppure Giachino è stato persino il più coraggioso della compagnia di giro. Tra un presidente
Peccato che, dopo Porta Susa, Moretti sia andato ad inaugurare per la terza volta la "nuova" Porta Nuova. E peccato che nessuno gli abbia ricordato il mega cartellone posizionato in Piazza Statuto sino al 2005: un cartellone che illustrava come sarebbe diventata la piazza nel 2006, per le Olimpiadi. È sufficiente percorrere ora il cantiere infinito









