Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

E’subito Pellè, ma l’Italia non convince

PellèGolTORINO 14 ott (Però Torino) - Malta-Italia 0-1. E' subito l'Italia di Graziano Pellè: l'attaccante pugliese, alla prima in maglia azzurra, decide la trasferta a La Valletta, con una rete decisiva e anche una traversa. Non è l'unico legno di serata per i ragazzi di Antonio Conte: Chiellini e Giovinco colpiscono un palo a testa, Candreva un'altra traversa. Nella ripresa espulso Leonardo Bonucci. Ma la Nazionale torna a casa senza aver convinto fino in fondo.


Antonio Conte non riesce a essere del tutto soddisfatto dopo la vittoria a La Valletta, ottenuta con il minimo scarto.MaltaItalia
"In fase realizzativa dobbiamo fare di più - l'analisi del Ct azzurro -. Abbiamo colpito quattro pali, dobbiamo fare meglio di così. La cosa migliore di questa serata è il risultato".
"L'impegno c'è stato, ma qualcuno ha accusato un po' di fatica - ammette con onestà il tecnico salentino -. Non dobbiamo dimenticarci che è stata la seconda partita in tre giorni. Però abbiamo nove punti dopo tre match, questo deve darci fiducia in attesa della partita contro la Croazia".
"E' arrivata la vittoria, ma ci siamo complicati la vita non raddoppiando e poi con l'espulsione di Bonucci. Ci sono margini di miglioramento, dobbiamo continuare a lavorare. In un mese e mezzo abbiamo giocato quattro partite e le abbiamo vinte tutte, i ragazzi hanno dato quello che avevano. Anche oggi in difesa non abbiamo corso particolari pericoli", la conclusione di Conte.

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi