Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Toro, Pagano ora è ufficiale. Lerda: «Mercato chiuso»

TORINO, 28 gennaio - il tecnico granata, Franco Lerda, ha incontrato oggi i media, presso la sala stampa del centro sportivo Sisport: «Tra i convocati non è presente Belingheri, dato che c'è l'eventualità che vada via. Di Cesare è a posto ed è convocato. Filipe, Obodo e Iunco sono infortunati. Quest'ultimo verrà operato lunedì. Dal punto di vista tattico abbiamo provato alcune soluzioni in settimana, ora vedremo come giocheremo domani. Di Crotone ho ottimi ricordi e ci siamo lasciati bene; è stata un'ottima stagione. Per quanto riguarda il caso Gabionetta ho voluto subito stemperare la tensione: a Crotone ho conosciuto persone splendide, sempre molto civili. Domani per loro arriva il Toro e sarà una grande festa. Per il resto non voglio entrare nel merito della vicenda riguardante il brasiliano».

GABIONETTA? 2-3 SETTIMANE - «Gabionetta ha bisogno di 2/3 settimane per raggiungere una condizione adeguata; sta seguendo un programma di lavoro particolare e puntiamo ad averlo disponibile il prima possibile. Antenucci è più avanti di condizione anche se a Catania non ha giocato moltissimo; anche lui piano piano crescerà di condizione. E' una seconda punta che può giocare anche da prima. Lo vedo più in uno schema 4-4-2 che nel 4-2-3-1. Che squadra mi aspetto? Sicuramente una squadra che metta in condizione i nuovi di inserirsi il prima possibile e rendere al meglio. Abbiamo un grande gruppo e c'è voglia di lavorare, quindi sono sicuro che questo non sarà un problema».

MERCATO CHIUSO - «Per quanto riguarda il mercato, per noi è chiuso; se ci saranno operazioni saranno movimenti dell'ultimo minuto, legati ad occasioni particolari. Ora è bene pensare al Crotone: ci siamo preparati al meglio, lavorando bene e curando i particolari. In Calabria è due giorni che piove molto, quindi dovremo anche vedere in quali condizioni sarà il campo: da questo dipenderà anche la tattica con cui entreremo sul terreno di gioco. Dobbiamo pensare positivo perchè ci siamo migliorati molto a livello qualitativo; ora dobbiamo solo pensare a lavorare e recuperare una buona condizione anche a livello mentale. Al tecnico avversario, Eugenio Corini, faccio un grande in bocca al lupo per la sua carriera; è giovane e intelligente e potrà fare molto bene. Si trova in una piazza splendida, come quella di Crotone, e per lui è sicuramente una bella esperienza».

PAGANO UFFICIALE
- Intanto ufficiale lo scambio con il Livorno: Pagano in cambio di Belingheri. «Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'A.S. Livorno Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Belingheri e di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.S. Livorno Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Biagio Pagano. Pagano ha firmato un contratto con il club granata fino al 30 giugno 2013».

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi