Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Toro, è ufficiale: arriva Ebagua dal Varese

immagine di separazione

La notizia era nell'aria da tempo e, nonostante un raffreddamento nella giornata di ieri (giovedì 16), alla fine è diventata ufficiale. Nella prossima stagione Giulio Ebagua sarà uno degli attaccanti del Torino, affidato a mister Ventura e in cerca di rilancio, lasciando così il Varese dove il bomber di origine nigeriana ha segnato 24 gol in 57 partite risultando una delle carte fondamentali dell'organico di Sannino negli ultimi due campionati.

Che Ebagua fosse in partenza era ormai certo e la conferma era arrivata anche in occasione della presentazione di Benito Carbone come nuovo allenatore biancorosso; l'amministratore delegato Enzo Montemurro aveva però annunciato che il centravanti sarebbe rimasto in parte sotto il controllo del Varese e così è stato, perché il Torino ha avuto il giocatore con la formula della comproprietà.
Bocche cucite sul prezzo pagato dalla formazione granata per metà del cartellino; fonti giornalistiche però fissano in circa 1,2 milioni l'importo versato al Varese. Nell'operazione potrebbe rientrare anche l'arrivo al Varese di un difensore, il centrale Gaetano Carrieri (23 anni) di proprietà del Toro che nell'ultima stagione ha vestito con successo la maglia della Nocerina, neopromossa in Serie B.

eMotiKO 300 x 250 Nuovi