Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Buffon, senza Conte sarebbe andato alla Roma

BuffonIntervistaTORINO 16 apr (Però Torino) - "Senza Conte sarei andato alla Roma". Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon rivela una clamorosa indiscrezione di mercato che l'ha visto protagonista in uno dei momenti più difficili della sua avventura in bianconero.


"Ma non posso essere pentito dopo aver visto come è proseguita la storia con la Juve. Il rimorso può arrivare dopo che certe storie si rivelano fallimentari. La mia scelta di rimanere alla Juve, una società mitica, non può lasciare spazio a rimpianti. Dopo alcune brutte stagioni e alcuni dubbi che sorgevano anche nella testa dei tifosi si aveva la sensazione che l'unica soluzione era quella di cambiare aria. Adesso se penso che stiamo per vincere il terzo scudetto consecutivo, certamente non posso provare rimorso per la scelta fatta", spiega il portierone bianconero.
Conte al centro di tutto: "Ha portato tantissimo anche quest'anno sul piano motivazionale, perchè quando si argomenta sul fatto che dopo due campionati vinti, il terzo non è realmente così scontato, si dice la verità, perchè in qualcuno o nel gruppo si può creare quel senso di appagamento che poi è foriero solo di brutti presagi e cattive imprese, mentre invece uno come lui ci ha aiutato anche quest'anno a stare sempre sulla corda, a non dare per scontato nulla".
Carlos Tevez: "In alcuni momenti chiave della stagione, la voglia di vincere e le caratteristiche di trascinatore che ha avuto Tevez ci hanno dato una grande mano, soprattutto all'inizio, quando eravamo un po' apatici, un po' tutti, questo suo grande strapotere fisico, pur non essendo mastodontico, questa sua grande carica agonistica, in molte partite, soprattutto inizialmente, ci ha trascinato e ci ha fatto arrivare ai tre punti".
Paul Pogba: "E' un talento indiscutibile, un talento naturale, una forza dela natura, è un ragazzo che ha sorpreso tutti, che ci è esploso tra le mani, senza neanche tanto tempo a disposizione, cioè nel giro di due mesi, due mesi e mezzo, avevamo già capito in maniera inequivocabile tutti, di che talento, di che giocatore si stesse parlando".

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi