Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Marchisio vuole scrivere la storia

MarchisioEuropaLeagueTORINO 23 apr (Però Torino) - La Juventus non può fallire l'obiettivo Europa League. I bianconeri inseguono un successo di livello internazionale dal 1997 (Supercoppa Europea vinta contro il PSG) e la maggior parte dei giocatori della rosa attuale non ha mai assaporato questa gioia.


Tra questi anche Claudio Marchisio che sottolinea l'importanza di poter disputare l'eventuale finale allo Juventus Stadium.
"Sarebbe importante perchè molti dei giocatori in rosa non hanno mai vinto un trofeo europeo - ha detto il centrocampista a UEFA.com -. E la Juventus non ha sollevato un trofeo da quasi 20 anni. Abbiamo l'occasione di vincerlo adesso. Non si deve mai sottovalutare chi si affronta, a prescindere dal livello, le motivazioni possono fare la differenza quando si arriva a queste fasi. Quindi anche se stiamo arrivando a fine stagione e le gambe sono più stanche, la possibilità di vincere un trofeo possono regalarti energie extra".RuiCostaBenfica

Ma Rui Costa mette nel mirino la Juve

Ebbro di gioia per il titolo portoghese appena raggiunto, il direttore sportivo del Benfica, Rui Costa, ex calciatore di Milan e Fiorentina, ai microfoni di Record avvisa la Juventus, avversaria in Europa League: la fame della Aquile non si è ancora placata.
"Siamo contenti, un grande giorno per festeggiare un titolo più che meritato da parte nostra. Abbiamo lavorato duramente durante tutta la stagione per arrivare qui, ma da lunedì ci siamo nuovamente impegnati con serietà e faremo di tutto per ottenere e vincere di più", ha precisato.
Il Benfica è tornato a vincere il titolo dopo 4 anni: "La squadra merita ampiamente questo titolo per quanto fatto vedere durante l'intera stagione. Non era facile uscire da una situazione come quella dell'anno scorso, hanno avuto grande forza e coraggio e sono da elogiare ampiamente. Vincere il titolo quest'anno è qualcosa di straordinario".

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi