Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Juventus-Mancini pareva fatta. Invece …

TevezMancioTORINO 23 lug (Però Torino) - Roberto Mancini non sarebbe il nuovo allenatore della Juventus anche a causa di una netta opposizione da parte di Carlos Tevez. Lo riferisce il Corriere della Sera.


"Non era facile trovare un allenatore in così poco tempo - ha dichiarato Pavel Nedved -. Avevamo due candidati, Allegri e Mancini. Ma Mancini aveva la possibilità di allenare la Nazionale italiana, così abbiamo trovato l'accordo con Allegri, un allenatore vincente e di qualità".
Il quotidiano milanese, però, riferisce che dietro alla scelta del livornese a vantaggio dello jesino ci sarebbe, in qualche modo, Tevez. L'Apache infatti fu protagonista suo malgrado di una lunga querelle con Mancini ai tempi del Manchester City e, secondo la fonte, avvertito da Beppe Marotta sul possibile arrivo dell'ex allenatore dell'Inter avrebbe risposto: "Nessun problema. Se è così preparo immediatamente i bagagli e cambio squadra".
Una presa di posizione tanto netta, da parte di un giocatore tanto importante per la rosa bianconera, avrebbe contribuito a far scegliere Allegri alla dirigenza di Madama, convincendo anche Nedved che di Mancini era il primo sponsor (i due si conoscono alla perfezione dai tempi della comune militanza alla Lazio).Nedved
Mancini mise fuori squadra l'attaccante argentino nel settembre 2011, dopo il suo rifiuto di entrare in campo negli ultimi minuti della partita di Champions League contro il Bayern Monaco. Dopo sei mesi da separato in casa (durante i quali fu vicino al trasferimento al Milan) tornò in campo, senza però mai recuperare il rapporto con un allenatore che, a quanto pare, non ha alcuna voglia di rivedere nemmeno a Torino.

Nedved: "Conte era stanco"

Pavel Nedved prova a fare chiarezza sull'addio di Antonio Conte.
"Antonio ha dato le dimissioni perché non aveva le energie per continuare, non per disaccordi con la dirigenza. Niente di quello che hanno detto i media sulle sue dimissioni è esatto. Voleva già dimettersi a maggio, ma avevamo parlato e si era convinto di pensarci durante le vacanze. Quando è tornato ha deciso che non voleva continuare. La sua decisione ci ha sorpreso, anche se a fine stagione ce lo aveva già detto", le parole dell'ex pallone d'oro.
Che rassicura i tifosi circa le strategie future della Vecchia Signora: "Il mercato e le strategie adesso non cambiano: non abbiamo intenzione di vendere nessun giocatore importante".ContePsg

Da Parigi no a Conte

Potrebbe essere durata lo spazio di una mattinata la suggestiva ipotesi secondo cui proprio Antonio Conte prenderà immediatamente il posto di Laurent Blanc sulla panchina del Paris Saint-Germain. A lanciarla è stato il Corriere dello Sport a smentirla ha pensato L'Equipe, che ha citato fonti interne al club della Torre Eiffel.
Conte, che nei mesi scorsi era stato accostato al Monaco, la scorsa settimana ha rescisso il contratto che lo legava alla Vecchia Signora. Secondo il Corriere della Sera, al salentino sarebbe potuto subentrare Roberto Mancini e non Massimiliano Allegri se non ci fosse stata una sorta di aut aut da parte di Carlos Tevez, sempre più uomo simbolo dei piemontesi.

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi