Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Matri duro: 'Alla Juve non contavo. Voglio segnare'

MatriGenoaTORINO 29 ott (Però Torino) - Genova, sponda Grifone, Matri pare essersi ritrovato. Il periodo buio, soprattutto quello a tinte bianconere, sembra essere ormai dimenticato. Normale che, nella sfida di questa sera contro la Vecchia Signora, il bomber abbia voglia di lasciare il segno: "Qualche tifoso non è soddisfatto e questo pesa perché la forza del Genoa è il pubblico. Contro la Juve sarebbe fondamentale. Ho tanta voglia di segnare davanti ai nostri tifosi".


Matri sa che non sarà semplice mettere in crisi le certezze della Juventus: "Possiamo cambiare le cose, un risultato positivo può mutare il nostro campionato. Vincere scatenerebbe qualcosa di unico, servirà la partita perfetta. Allegri? E' diverso caratterialmente da Conte e Gasperini. Conte ha dimostrato di essere il migliore, ma lo hanno rimpiazzato con l'altro migliore a disposizione".
Ovviamente non manca una stilettata nei confronti del club bianconero: "Dovreste considerare un po' di più i numeri, per un attaccante contano quelli. Alla Juventus i nomi di Matri o Quagliarella non accontentavano. L'anno del primo scudetto fu la vittoria del gruppo: fui capocannoniere con 10 gol. Il gol scudetto contro il Milan di Allegri? Tutti ricordano quella partita per il gol annullato a Muntari".
Classe 1984, Matri ha giocato due stagioni e mezzo in maglia bianconera, segnando 27 reti in campionato, in 69 presenze. Ad oggi, in sette gare, ha già messo a segno quattro gol con la casacca del Genoa.Buffon 500

Buffon, 500 volte bianconero

Contro il Genoa, Buffon raggiungerà quota 500 gare ufficiali con la casacca della Juventus. Un traguardo storico per un vero e proprio simbolo della Vecchia Signora. Il numero uno bianconero, attualmente quarto nella classifica All Time dei giocatori con più presenze con la Juve, punta al terzo posto, attualmente nelle mani di Furino (528 presenze).
Nel mirino Del Piero, primo assoluto nella speciale classifica con ben 705 gettoni (la secondo piazza appartiene a Scirea con 552).

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi