Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Juve, il secondo trofeo conquistato non basta: "E ora la Champions"

Juve Coppa Italia 1TORINO 21 mag (Però Torino) - Scudetto, Coppa Italia e ora sotto con la Champions League.
"Questo è un gruppo straordinario, ora avremo il tempo per preparare la finale di Berlino e vedremo se riusciremo a rendere reale questo sogno", ha detto Massimiliano Allegri al termine della gara di finale a Roma con la Lazio.


"La Lazio ha disputato una grande partita, degna di una finale - ha aggiunto -: i biancocelesti sono in un ottimo momento, siamo stati bravi noi a vincerla. Sono stati sfortunati nell'occasione del doppio palo, poi siamo riusciti a trovare il gol. Il calcio è fatto di episodi, noi abbiamo avuto 2-3 situazioni favorevoli ma abbiamo peccato in lucidità, ritardando spesso i passaggi. E' stata una bella finale, ben giocata tatticamente e in cui si è retto fisicamente. I ragazzi hanno fatto bene in campionato e in Coppa Italia, ora concentriamoci sull'ultimo obiettivo stagionale".

Ci sono gol che possono cambiare una carrieraJuve Coppa Italia

Matri, con la rete decisiva nella finale di Coppa Italia contro la Lazio, ha aumentato le sue possibilità di restare in maglia bianconera anche la prossima stagione.
Di proprietà del Milan (contratto garantito fino al giugno del 2017), Matri non ha mai nascosto il suo desiderio di continuare la sua avventura alla Juventus. Molto dipenderà dalle richieste economiche che avanzerà il Diavolo per il cartellino dell'uomo che ha portato la decima Coppa Italia alla Vecchia Signora.

Chiellini adesso è anche goleador

Giorgio Chiellini ha realizzato il gol dell'1-1 contro la Lazio, una rete fondamentale.
"Vogliamo vincere sempre - ha detto il difensore della Juventus -. Anche stasera abbiamo disputato una grandissima partita contro una squadra forte, che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo lottato, non abbiamo mollato, volevamo da vent'anni questo trofeo ed è arrivato".
"Ci automotiviamo, troviamo sempre nuovi stimoli - ha concluso Chiellini -. E poi abbiamo giocatori che risolvono partite". E all'Olimpico è toccato ad Alessandro Matri.

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi