Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Juventus Lazio 2–0, a Shanghai decidono nella ripresa i gol di Mandzukic e Dybala

SupercoppaJuve 2TORINO 8 ago (Però Torino) - La Juventus ha vinto la Supercoppa italiana 2015 battendo per 2-0 la Lazio nella finale giocata a Shanghai.I gol dei nuovi acquisti Mandzukic e Dybala.


Dybala esordio-gol,'emozione indimenticabile' - "La prima partita con la maglia della Juve, segnare e vincere è una cosa indimenticabile". Paulo Dybala festeggia così, al fischio finale, la vittoria della Supercoppa contro la Lazio. Il giocatore è entrato nella ripresa, al posto di Coman, e ha realizzato il raddoppio. "La società ha fatto un investimento molto grande per me – sottolinea ai microfoni della Rai – cercherò di ripagare la fiducia del mister e della solidarietà". Sul finale c'è stato però anche qualche rimprovero nei suoi confronti per un tunnel non riuscito che poteva costare caro alla Juve. "Pensavo che la palla passasse e il mister si è inc.... ho chiesto scusa", dice l'attaccante che i bianconeri hanno acquistato in estate dal Palermo per 40 milioni di euro (32 più bonus). "L'obiettivo di questa società è vincere sempre – conclude Dybala – qui si gioca per vincere tutte le partite. Oggi lo abbiamo fatto, ora pensiamo alla prossima".


Pioli, alla Lazio è mancato solo il risultato - "Oggi ci è mancato solo il risultato che non ci ha dato soddisfazione. È stata una partita equilibrata e difficile, ero quasi certo che avrebbe vinto la prima squadra che avesse segnato. Sono contento comunque dello spirito messo in campo dalla Lazio, e quindi fiducioso per il futuro". Dai microfoni di RaiSport il tecnico della Lazio Stefano Pioli commenta la finale di Supercoppa persa dai suoi a Shanghai contro la Juve. "Entrambe le squadre hanno creato poco, il campo non ci ha permesso di giocare veloce e la Juventus ha chiuso tutti gli spazi – dice ancora Pioli -. I nuovi arrivi della Lazio? Devono maturare ma hanno buone qualità. Sono arrivati tardi e hanno bisogno di tempo, abbiamo tanta fiducia in questi giovani". Il tecnico ammette che questa sconfitta "dispiace, perché questo era un obiettivo importante, ma ora abbiamo già il preliminare di Champions League. Sono fiducioso, anche se il Bayer Leverkusen è una rivale complicata, aggressiva e con grande fisicità".SupercoppaJuve 1


Allegri,"gara di carattere. Mercato? Valuta club" - "Sono molto contento per i ragazzi: hanno fatto una partita di carattere, adattandosi ad un campo pessimo a discapito dello spettacolo; abbiamo avuto le nostre occasioni contro una buona Lazio". Il tecnico della Juventus commenta così, ai microfoni della Rai, la conquista della settima Supercoppa. "Era importante vincere e partire bene – continua il tecnico bianconero – Abbiamo preso dei bravi giovani e abbiamo alcuni giocatori fuori, dobbiamo pazientare". Allegri promuove il mercato. "Abbiamo fatto ottimi acquisti, manca ancora tanto alla fine delle trattative e la società vedrà cosa fare. Dobbiamo affrontare una stagione importante e costruire una squadra che abbia un futuro nei prossimi 4-5 anni". Sul finale di partita la strigliata a Dybala, autore del secondo gol, per un tunnel che poteva costare caro alla Juve: "Sono ragazzi spensierati, perché giovani, e mancano un po' di esperienza – osserva Allegri – Ma Dybala è un ragazzo sveglio e imparerà in fretta". La squadra inizierà ora a prepararsi per l'inizio del campionato, con il calendario che, dopo l'avvio con l'Udinese, la metterà subito di fronte alla Roma. "Dobbiamo giocare 38 partite e affrontarle tutte – taglia corto Allegri – Finora abbiamo fatto una buona preparazione, dobbiamo continuare a lavorare".

eMotiKO 300 x 250 Nuovi