Rear
Rear

Occhialeria Artigiana
Polieuro 690
A+ A A-

Soldi al Fila, protesta: ''Dateli ai disabili''

presidente ferreroTORINO 24 Apr (Però Torino) - Mentre il progetto langue, sull'ipotesi di costruzione di un nuovo centro sportivo al Filadelfia arriva oggi la protesta della Onlus Cdp, Consulta per le Persone in Difficoltà.

In una lettera indirizzata ai media, firmata dal presidente Paolo Osiride Ferrero (in foto), si critica fortemente l'impegno economico assunto da Regione e Comune, quando mancano i fondi per i disabili. Le persone non autosufficienti avrebbero tutti i diritti di ricevere assistenza alla salute e ad una vita autonoma. "Tuttavia nella nostra Regione sono oltre 50mila le persone con limitatissima autonomia che spesso sono abbandonate a loro stesse dalla Sanità, dai Comuni e dagli enti gestori delle attività socio-assistenziali" spiegano dalla Onlus. E il motivo è sempre lo stesso: mancano i fondi.


Per il Fila Regione e Comune hanno “promesso” 3,5 milioni di euro (a cui si aggiunge 1 milione di euro promesso dal Presidente del Torino Calcio, Urbano Cairo). Ma proprio in un momento in cui, lo stesso Comune ha ridotto di ben 3,2 milioni di euro gli stanziamenti riguardanti i servizi per le persone non autosufficienti. Mentre la Regione ha più volte ripetuto di non disporre dei fondi necessari per pagare gli assegni destinati all’assistenza personale e alle cure domiciliari delle persone non autosufficienti.

"Ma non abbiamo niente contro il Fila e contro il Torino Calcio" spiegano i responsabili della Onlus, interpellati da Però. "Lo abbiamo preso come esempio di un progetto che oggi non è assolutamente una priorità per la città, quando ci sono persone in difficoltà quotidiane. Se il Comune si gira dall'altra parte e fa finta di non sentire, è grave. Quanto al Filadelfia, se lo costruisce il Torino interamente con soldi privati non ci sono problemi, ci mancherebbe".

 

Commenti...

Clandestine Fantasie
monx stampanti gratis
Tropicana
eMotiKO 300 x 250 Nuovi
Clandestine Fantasie 300x250
Banner eMotiKO 980x50