Terminata la protesta No tav contro i fogli di via: nessun incidente
- Dettagli
- Categoria: Attualità
- Pubblicato Sabato, 06 Luglio 2013 12:00
- Scritto da Marco Scabbia
TORINO 6 Lug (Però Torino) - Si è da poco conclusa la manifestazione No Tav contro i fogli di via emessi dalla Questura di Torino nei confronti di alcuni attivisti del movimento.
Non si rilevano incidenti fra manifestanti e forze dell'ordine. Tutto si è svolto pacificamente, nel rispetto delle leggi. I partecipanti, una cinquantina in tutto, hanno organizzato un corteo con striscioni e cartelli che dalla stazione Porta Nuova si è diretto verso corso Vinzaglio, dove si trova la Questura.
La protesta era rivolta contro i cosiddetti fogli di via obbligatori emessi dal questore di Torino, Antonino Cufalo, per i fatti avvenuti il 14 e 15 giugno scorsi in Val di Susa.
I destinatari dei provvedimenti facevano parte del gruppo che tentò di ostacolare i lavori di scavo del tunnel esplorativo propedeutico alla realizzazione della nuova linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione, danneggiando anche alcuni mezzi della ditta che opera all'interno del cantiere.
Commenti...








