|
|

TORINO 20 dic (Però Torino) - Sembrava un affare: un iphone nuovo a meno di 500 euro. Quindi un diciannovenne di Alba (Cuneo) lo acquista e paga il dovuto con Postepay. Peccato che, qualche giorno dopo, gli venga recapitato a casa - debitamente confezionato - un bel mattone. Il responsabile del raggiro o, come dicono i Carabinieri del "pacco", è stato individuato e arrestato dai militari: si tratta di un torinese di 23 anni disoccupato.
Il ragazzo, a quanto risulta, aveva precedenti penali per lo stesso tipo di truffe online. La pronta denuncia dell'accaduto da parte della sua vittima di Alba e le indagini dell'Arma, questa volta lo ha messo davvero nei guai: dovrà rispondere dei reati di truffa e frode telematica.
Per le compravendite in rete i carabinieri consigliano sempre di "diffidare da coloro che propongo acquisti praticando tassi di sconto molto alti o comunque fuori mercato, è proprio lì infatti che possono nascondersi le truffe più insidiose, in particolare nei periodi prefestivi come questo quando su internet si sviluppa una sorta di caccia all’acquisto del regalo a buon prezzo".










