Torino: festeggiamenti 'sobri'. Il programma del 2 giugno
- Dettagli
- Categoria: Comunicazioni Istituzionali
- Pubblicato Giovedì, 31 Maggio 2012 12:28
- Scritto da Redazione Però
TORINO 31 mag (Però Torino) – La festa si farà lo stesso, ma sarà "sobria", in rispetto dei morti e degli sfollati causati dai terribili terremoti in Emilia.
Il prossimo 2 giugno sarà il 66° anniversario dalla proclamazione della Repubblica Italiana.
A Torino, alle 10 in piazza Castello è prevista la tradizionale cerimonia dell'alzabandiera, con la banda della Polizia municipale di Torino alla presenza del sindaco Piero Fassino e di altre autorità civili e miliari.
Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
Alle 11 nella scuola di Applicazione si svolgerà la consegna di onorificenze e medaglie d'onore, organizzata dalla Prefettura.
Nel pomeriggio alle 18, invece, in piazza Castello ci sarà l'ammainabandiera.
Infine in serata, alle 21 in piazza San Carlo si terrà il concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e dell'Orchestra del Teatro Regio di Torino, organizzato dal consiglio regionale del Piemonte e dalla Città di Torino, che chiuderà così in bellezza i festeggiamenti per la festa della Repubblica.
Commenti...









