Rear
Rear

Però Torino

Clandestine Fantasie

Piemonte, adesione alla giornata di lutto nazionale

palazzo lascarisTorino 4 giu (Però Torino) – Anche il Piemonte ha aderito alla giornata di lutto nazionale istituita dal Consiglio dei Ministri per le vittime del terremoto in Emilia Romagna.

Alle ore 12 di oggi, nel cortile di Palazzo Lascaris, il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, ha svolto la commemorazione e invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio.


“La Regione Emilia Romagna è stata nuovamente colpita, il 28 maggio, da forti scosse che hanno provocato 17 morti, 350 feriti e circa 15.000 sfollati, che si aggiungono alle 7 vittime e ai 50 feriti della prima scossa del 20 maggio". 

"
Già lo scorso 23 maggio la Protezione Civile di Cuneo ha messo a disposizione la farmacia mobile a Finale Emilia, mentre il 25 maggio è stato allestito un campo tendato a San Giacomo di Mirandola da 250 posti, efficiente fin da subito con tutti i servizi a disposizione degli sfollati. Dopo due giorni è stato raddoppiato fino a un totale di 500 posti".

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"


"Il Consiglio regionale - continua Cattaneo - ha, inoltre, predisposto un conto corrente in collaborazione con Poste Italiane, a cui possono contribuire tutti i cittadini. 

Chiediamo anche ai consiglieri regionali e ai dipendenti del Consiglio di unirsi a questo gesto di solidarietà, facendo la propria parte. 

In occasione del concerto del 2 giugno scorso sono già stati raccolti fondi cospicui che verranno messi a disposizione, unitamente agli altri,  per ricostruzione delle zone colpite”. 

Commenti...

Tropicana
Batticuore
Wolmer Group
Bimbotta 300x250
salamandra luglio 2012
Banner eMotiKO 980x50