Torino, 12enne in coma: voleva dare fuoco alle formiche
- Dettagli
- Categoria: Cronaca
- Pubblicato Martedì, 19 Giugno 2012 13:52
- Scritto da Redazione Però
TORINO 19 giu (Però Torino) – Un dodicenne grave e in pericolo di vita e un altro bambino gravemente ustionato. Questo è l'epilogo di un gioco finito male.
Avevano infatti preso l'alcol ieri per dare fuoco alle formiche, ma i due bambini di Rivalta Torinese non pensavano certo sarebbe finita così.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due ragazzini avevano incontrato, nel boschetto vicino alle case dove abitano, tre bambini più piccoli che trasportavano l'alcol.
Raggiunto un posto dove c'era una vecchia cucina abbandonata, il più grande ha preso un tizzone ardente e ha chiesto a uno dei più piccoli di gettarvi sopra l'alcol. A quel punto è partita la fiammata che ha investito lui e l'amico.
Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"
I bambini più piccoli hanno tentato di aiutare gli altri sfilando loro le magliette e poi correndo fuori dal bosco a chiedere aiuto. Sono stati seguiti dai loro amici ustionati, che hanno raggiunto una vicina cascina abbandonata e sono stati visti da un uomo con il binocolo, che ha chiamato il 118.
Le condizioni dei due bambini sono stazionarie: il dodicenne è in coma, ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Regina Margherita di Torino, con ustioni di secondo e terzo grado su oltre il 60 per cento del corpo.
L'altro, di un anno più grande, è ricoverato nel reparto di chirurgia dello stesso ospedale con ustioni gravi sul 30 per cento del corpo.
Commenti...








