Rear
Rear

Però Torino

Clandestine fantasie 690x120

Impiegata comunale in malattia da un anno, faceva l'istruttrice di aerobica

AerobicTORINO 27 giu (Però Torino) –Si era messa in malattia da oltre un anno, e invece faceva regolarmente l'istruttrice di aerobica. Ma è stata scoperta dalla Guardia di Finanza.

 

La protagonista della vicenda è una donna piemontese di 40 anni, impiegata comunale, che era stata segnalata dal sindaco di un piccolo comune della cintura torinese, insospettitosi dalle anomale ripetute assenze della propria impiegata.


E così le Fiamme Gialle di Lanzo Torinese si sono immediatamente attivate con una serie di appostamenti e pedinamenti, nel corso dei quali sono riusciti in più occasioni a dimostrare, anche attraverso eloquenti filmati, che nei periodi di tempo in cui risultava assente dal lavoro per malattia, l'impiegata comunale teneva quotidianamente intense lezioni di ginnastica aerobica a gruppi di signore, che ne apprezzavano anche la notevole competenza.

 

Le notizie di Torino anche su Facebook, entra qui e clicca su "mi piace"


Peccato che quella brava istruttrice sarebbe dovuta essere in realtà una dipendente pubblica di salute piuttosto cagionevole.


La seconda attività era svolta dalla donna nella palestra gestita dalla madre, nei cui confronti è stata anche intrapresa una verifica fiscale.


L'atletica impiegata comunale è stata infine denunciata per truffa aggravata in danno del comune presso cui presta servizio, è stata altresì segnalata al proprio datore di lavoro per aver svolto senza autorizzazione una seconda attività lavorativa, con il consequenziale risvolto disciplinare che potrebbe avere come esito anche il licenziamento.


Non solo, la dipendente infedele sarà anche segnalata alla Corte dei Conti in ordine al risarcimento del danno provocato all'amministrazione comunale, anche sotto il profilo del danno d'immagine.

Commenti...

Autoingros
eMotiKO 300 x 250 Nuovi
Wolmer Group
Bimbotta 300x250
salamandra luglio 2012
Banner eMotiKO 980x50