Rapina con ostaggi in villa nel torinese: arrestati
- Dettagli
- Categoria: Cronaca
- Pubblicato Venerdì, 29 Giugno 2012 10:18
- Scritto da Redazione Però

TORINO 29 giu (Però Torino) - Alla fine li hanno arrestati: cinque persone accusate di aver tenuto in ostraggio due donne nella loro casa per rapinarle. E' questo il bilancio di un'operazione dei carabinieri di Torino che hanno sgominato una banda ritenuta responsabile di una rapina in villa.
Sono stati un tatuaggio e un'impronta digitale a portare i militari sulle tracce dei rapinatori. Il reato è stato commesso a Orbassano.
Quattro rapinatori sono entrati di notte nella villa dopo aver fatto un buco nel muro di cinta. Una volta nel cortile, la banda ha raggiunto la casa e ha fatto irruzione nella camera da letto dove dormivano la proprietaria e la figlia minorenne. L'ideatore del furto e' rimasto fuori alla guida dell'auto.Le due donne sono state immobilizzate e la madre e' stata minacciata che se non avesse rivelato la posizione della cassaforte avrebbero rapito la figlia.
Dopo due ore in cui la donna ha ripetuto ai ladri che non vi era alcuna cassaforte, i quattro sono scappati con 9mila euro tra contanti, oro, orologi e oggetti vari. Durante il sopralluogo, i carabinieri hanno rilevato due impronte papillari su un quadro spostato da uno dei rapinatori alla ricerca della cassaforte. Un altro indizio utile per l'identificazione della banda e' stato un tatuaggio sulla nuca di un rapinatore. Ora le indagini proseguono perche' la banda potrebbe aver agito altre volte in provincia di Torino.
Commenti...








