'Ndrangheta, ci siamo anche noi
- Dettagli
- Categoria: Cronaca
- Pubblicato Martedì, 23 Ottobre 2012 07:56
- Scritto da Redazione Però
TORINO 23 Ott (Però Torino) - Dopo gli arresti e gli omicidi avvenuti a Milano nelle ultime settimane, non si fermano le operazioni contro la criminalità anche sotto la Mole.
Il bilancio di questa notte è di 22 persone arrestate. Si tratta di una maxi operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Torino e di quelli di Vibo Valentia, insieme al gruppo "Cacciatori" di Calabria, su ordine della procura distrettuale antimafia di Torino. L'operazione è stata soprannominata Colpo di coda. Come a dire che la grande operazione Minotauro, il cui processo è da poco entrato nel vivo, non si è fermata e vedrà ancora numerosi capitoli futuri. L'azione di oggi si è concentrata soprattutto nella provincia di Torino, in particolar modo nella zona di Chivasso, e in quella di Vercelli. Oltre agli arresti ha portato anche a una cinquantina di perquisizioni tra Piemonte e Calabria.
La scorsa settimana a Torino e cominciato il processo, scaturito dall'operazione 'Minotauro', sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in Piemonte, che porto' 146 persone in manette e le amministrazioni comunali di Leinì e Rivarolo Canavese ad essere sciolte per mafia.
Una prima tranche del processo e avvenuto con rito abbreviato e ha portato a 58 condanne e 14 assoluzioni. Per i 75 imputati che hanno scelto il rito ordinario il dibattimento e in corso e venerdì i giudici decideranno se il prosieguo del processo sarà a Torino o a Reggio Calabria.
Commenti...











