Torino, si faceva pagare per non picchiarlo. Arrestato 44enne
- Dettagli
- Categoria: Cronaca
- Pubblicato Martedì, 06 Novembre 2012 15:45
- Scritto da Redazione Però
TORINO 6 nov (Però Torino) – Un atto di bullismo, come avviene fra ragazzini. Solo che questo caso riguarda fatti ben più gravi. Per anni infatti un uomo di 44 anni aveva terrorizzato un 35enne con problemi psicologici e lo aveva costretto a cosegnarli mensilmente piccole somme di denaro.
Dopo l'ennesima richiesta di soldi i carabinieri hanno preparato una trappola: il 44enne di Vigone (Torino), e' stato arrestato mentre prendeva dalla vittima una busta con quasi mille euro in contanti.
Le notizie di Torino anche su Facebook? Clicca "mi piace" su Però Torino!!
L'accusa e' di estorsione continuata.
Secondo quanto ricostruito dai militari il bullo di 44 anni ha preteso soldi dal compaesano tra il 2006 e il 2009, spillandogli in tutto circa 13mila euro.
Lui, per paura di essere picchiato, non ha mai denunciato i fatti fino a quando, dopo aver interrotto le richieste nel 2010, nel 2012 l'uomo si e' ripresentato chiedendo nuovamente denaro.
A quel punto il 35enne ha trovato il coraggio di denunciare tutto ai carabinieri che hanno arrestato il suo aguzzino.
Commenti...











